video suggerito
video suggerito

Il gruppo Grimaldi finanzia il restauro della basilica di Capodimonte a Napoli

Il gruppo Grimaldi ha messo a disposizione 440mila euro per il restauro della basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio e Regina della Cattolica Chiesa.
A cura di En.Ta.
62 CONDIVISIONI
Immagine

Quattrocentoquarantamila euro per finanziare i lavori di restauro della basilica di Capodimonte a Napoli, cioè la basilica dell'Incoronata Madre del Buon Consiglio e Regina della Cattolica Chiesa. Questa la somma messa a disposizione dal Gruppo Grimaldi, società di servizi marittimi e logistici con sede a Napoli. I lavori di restauro della chiesa partiranno all’inizio del 2018 e dureranno circa due anni. Stando a quanto si apprende serviranno per rifare la facciata nord della chiesa. Il progetto finanziato da Grimaldi sarà presentato martedì 24 ottobre con una conferenza stampa che si terrà martedì 24 ottobre alle ore 11:30 presso le Catacombe di San Gennaro. Sarò presente anche il Cardinale Crescenzio Sepe.

La basilica dell'Incoronata Madre del Buon Consiglio e Regina della Cattolica Chiesa

La basilica dell'Incoronata Madre del Buon Consiglio e Regina della Cattolica Chiesa è stata inaugurata nel 1920 e realizzata sul modello della basilica di San Pietro a Roma ed è per questo conosciuta come la piccola San Pietro (da cui riprende anche la cupola, oltre che gli interni e la facciata). Accanto alla basilica c'è l'ingresso alle catacombe di San Gennaro, un'antica area cimiteriale sotterranea risalente al II secolo dopo Cristo.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views