65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Liceo Caccioppoli preso di mira dai ladri, 5 furti in pochi mesi: studenti in piazza

Cinque raid vandalici da aprile a dicembre nella scuola superiore della Doganella hanno spinto tutti gli studenti a scendere in piazza e ad organizzare un corteo per le strade della città per chiedere controlli, sicurezza e soprattutto per far valere il loro diritto di andare a scuola.
A cura di Valerio Papadia
65 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Gli studenti del Liceo Renato Caccioppoli di Napoli – dedicato al grande matematico partenopeo – sito in via Nuova del Campo, alla Doganella, sono esasperati: l'istituto superiore, da aprile ad oggi, è stato vittima di cinque raid vandalici, durante i quali ignoti si sono introdotti nella scuola, devastandola e portandosi via apparecchiature elettroniche; l'ultimo, la goccia che ha fatto traboccare il vaso, proprio durante le festività natalizie, mentre la scuola era chiusa per le vacanze.

Per questo, tutti gli studenti del liceo, questa mattina sono scesi in piazza e hanno sfilato in corteo per le strade della città: per chiedere più controlli, per chiedere più sicurezza, ma soprattutto per ribadire, a gran voce, il loro diritto allo studio e che la loro volontà di andare a scuola non venga negata dalla delinquenza. Al corteo hanno partecipato anche diversi insegnanti del Caccioppoli, ma anche studenti e docenti di altri istituti di Napoli, che hanno così manifestato la loro solidarietà ai colleghi e qualche genitore degli alunni. Ad aprire il corteo uno striscione: "Ladri di parole, ladri di futuro: oggi ogni studente è qui per lottare duro".

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views