video suggerito
video suggerito

Il Magic World di Giugliano riaprirà nel 2017 grazie a capitali russi e inglesi

Il primo parco acquatico del Sud Italia, investito da un crac finanziario nel 2013, era stato chiuso al pubblico dall’inizio dell’estate del 2016. Il prossimo anno, grazie a una cordata di imprenditori capitanata da Vincenzo Schiavo, che ha coinvolto nel progetto finanziatori russi e inglesi, sarà riaperto con tante novità.
A cura di Valerio Papadia
32 CONDIVISIONI
Alcuni degli scivoli acquatici presenti al Magic World
Alcuni degli scivoli acquatici presenti al Magic World

Il Magic World, il parco acquatico più grande del Sud Italia, a cui negli ultimi anni era stato affiancato anche un parco divertimenti, sarà riaperto nel 2017. Il parco, inaugurato nel 1990 a Licola, nel Comune di Giugliano (Napoli) con il nome di Acquaflash, è stato per anni il punto di riferimento per tutti i giovani e le famiglie della Campania, facendo registrare spesso il tutto esaurito. Nel 2013, però, il Magic World aveva subito l'effetto della crisi economica, venendo investito da un crac finanziario che ha portato alla definitiva chiusura nel maggio di quest'anno.

Adesso, una cordata di imprenditori guidata da Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti, ha deciso di rilevare il parco dalla curatela fallimentare e di dargli una nuova vita. Al fine di raggiungere il suo obbiettivo, Schiavo ha coinvolto nel progetto importanti investitori russi e inglesi che apporteranno notevoli capitali. Lo scopo della cordata è quello di fare del Magic World un esempio per tutto il Sud Italia, anche grazie all'aggiunta di nuove attrazioni. Sono tre le grandi novità: la realizzazione di un'area termale, la costruzione di un albergo con relativo ristorante e quella di un'arena che possa ospitare eventi e concerti.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views