video suggerito
video suggerito

Il maltempo devasta Napoli: maxi voragine in strada a Chiaiano

In via del Cimitero a Chiaiano, quartiere della periferia Nord di Napoli, il maltempo che ha colpito il capoluogo campano in questi giorni ha fatto aprire una grossa voragine nel fondo stradale. Stando ai primi rilievi, il cedimento del manto sarebbe dovuto ad una condotta fognaria che non è riuscita a contenere il flusso d’acqua derivante dalle piogge.
A cura di Valerio Papadia
29 CONDIVISIONI
La voragine in via del Cimitero a Chiaiano
La voragine in via del Cimitero a Chiaiano

Il maltempo che, in questi giorni, si sta abbattendo su Napoli e sulla Campania – una nuova allerta meteo è prevista per oggi, giovedì 23 agosto – oltre a segnare verosimilmente la fine dell'estate, sta causando anche danni che, in alcuni casi, sono anche ingenti. È il caso di Chaiano, quartiere alla periferia Nord di Napoli, dove ieri, in via del Cimitero, la bomba d'acqua che si è abbattuta sulla città ha fatto aprire una grossa voragine nel manto stradale. Stando a quanto si apprende, dopo una primo esame tecnico, la grossa buca sarebbe stata causata da una condotta fognaria che non è riuscita a contenere il flusso d'acqua che si è riversato con le copiose piogge. L'area è stata messa in sicurezza e, nelle prossime ore, si procederà ad apportare gli interventi necessari a ripristinare il manto stradale e ad eliminare il disservizio per i cittadini, in particolar modo per gli automobilisti.

Proprio l'area settentrionale di Napoli, nella giornata di ieri, mercoledì 22 agosto, è stata la più falcidiata dal violento temporale che ha colpito la città: strade allagate, richieste di intervento ai vigili del fuoco, strutture danneggiate, non solo in città, ma anche e soprattutto nell'hinterland a Nord del capoluogo campano, come ad Acerra, dove si sono riscontrati danni alla tensostruttura sportiva e al cimitero e a Mugnano, dove le strade cittadine si sono trasformate in veri e propri fiumi in piena.

Video thumbnail
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views