38 CONDIVISIONI

Il Mediterraneo sonoro di Raiz e Radicanto torna a Napoli: saranno in scena al Sannazaro

Il 10 gennaio Raiz e i Radicanto fanno tappa al teatro Sannazaro, dove porteranno la loro “Musica Immaginaria Mediterranea”.
A cura di Redazione Napoli
38 CONDIVISIONI
Raiz e Radicanto
Raiz e Radicanto

Raiz e i Radicanto tornano a girare l'Italia facendo tappa a Napoli per portare il loro progetto "Musica Immaginaria Mediterranea". Il cantante degli Almamegretta, reduce nei mesi scorsi della fortunata partecipazione, nei panni di un killer, del film dei Manetti Bros "Ammore e Malavita" che ha ricevuto ottime critiche durante il 74° Festival di Venezia torna quindi a legarsi a Giuseppe De Trizio alla chitarra classica, Adolfo La Volpe alla chitarra elettrica, Francesco De Palma alle percussioni e Giovanni Chiapparino alla fisarmonica per esibirsi al teatro Sannazaro di Napoli, mercoledì 10 gennaio a partire dalle ore 21, nell'ambito della rassegna "Sound of the City" a cura dell'etichetta Jesce Sole.

Un concerto potente e raffinato

Il canto del mondo nelle sue diverse forme caratterizzerà la serata partenopea con la voce di Rino della Volpe faranno da trama al mix di canzone napoletana, salmi, fado portoghese, ritmi nordafricani, mediorientali ed asiatici che si uniscono in quello che gli artisti definiscono una "democrazia del pentagramma", che rispecchia il Mediterraneo in quanto realtà panregionale, senza frontiere, per quello che sarà "un concerto potente e raffinato al tempo stesso, in cui l’universo sonoro di voci che si intrecciano a ritmi cadenzati, gli echi delle corde, delle pelli e dei papiri scivolano come rivoli di un racconto che cattura l'ascoltatore e lo conduce altrove".

La dimensione del viaggio

La scaletta sarà formata da "Casa", primo lavoro dell'ensemble pugliese e del cantante partenopeo oltre a brani tratti dai rispettivi repertori riletti in una chiave destrutturata e riportata in filigrana alla propria essenza: la dimensione del viaggio. Raiz e i Radicanto torneranno a breve con un nuovo lavoro che dovrebbe essere un album completamente dal vivo ed in presa diretta. Il disco sarà pubblicato dalla prestigiosa etichetta Fonè e vedrà la luce nel 2018. Per partecipare alla serata il costo del biglietto è di 16,50 euro + prevendita.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views