video suggerito
video suggerito

Il mistero del crocifisso scomparso a Cava de’ Tirreni: sul muro resta il segno della croce

Un grande crocifisso che campeggiava sulla strada, in via XXV Luglio, a Cava de’ Tirreni, nella provincia di Salerno, è scomparso: sul muro è rimasto solo il segno lasciato dalla croce e nulla più. L’episodio ha inquietato i cittadini, che si interrogano sul suo destino.
A cura di Valerio Papadia
33 CONDIVISIONI
Il segno lasciato dal crocifisso rimosso (foto: Carmine Benincasa)
Il segno lasciato dal crocifisso rimosso (foto: Carmine Benincasa)

Mistero (della fede?, sarebbe il caso di dirlo) a Cava de' Tirreni. Da giorni diversi cittadini si chiedono cosa sia successo in una strada della popolosa cittadina che si trova in provincia di Salerno. Lì dove un tempo, in una nicchia nel muro, era ospitato un crocifisso, adesso si può notare solo il segno lasciato dal manufatto sulla parete. La croce vera e propria è stata rimossa, per ragioni ancora misteriose. Il crocifisso si trovava sulla strada, in via XXV Luglio, in direzione Salerno, poco prima della rotonda che sorge dopo il centro commerciale.

Più di un abitante della città della provincia di Salerno è rimasto inquietato dalla misteriosa sparizione, che avviene a pochi giorni dalla Pasqua, nella quale si celebra proprio la Resurrezione di Cristo. Ad ogni modo, oltre l'inquietudine, resta la curiosità sul destino del crocifisso: è stato rimosso forse per essere sottoposto ad un restauro? Per dei lavori da effettuare sul muro sul quale era stato affisso? È stato rubato? Ad ora, nessuno sembra avere una risposta.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views