564 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il neonato è in pericolo: volo d’urgenza da Catania a Napoli per salvargli la vita

Il piccolo, nato appena una settimana fa, era in pericolo di vita: la Prefettura di Messina ha così disposto per lui un volo speciale dell’Aeronautica Militare da Catania a Napoli, dove è stato ricoverato all’ospedale Santobono. Le sue condizioni sarebbero in netto miglioramento.
A cura di Valerio Papadia
564 CONDIVISIONI
Immagine

Un neonato nato appena una settimana fa, in grave pericolo di vita, è stato salvato grazie ad un volo speciale disposto per lui che lo ha portato da Catania, in Sicilia, fino a Napoli. La Prefettura di Messina, viste le gravi condizioni di salute del piccolo, ha disposto per lui un volo di emergenza dell'Aeronautica Militare, su un velivolo Falcon 900 del 31esimo Stormo di Ciampino, che dalla Capitale ha volato fino in Sicilia per imbarcare il piccolo paziente e ha fatto rotta poi sulla Campania.

Il bambino, accompagnato da un genitore e dall'equipe medica, è giunto a Napoli nella serata di ieri, dove è stato ricoverato all'ospedale Santobono, nosocomio specializzato in Pediatria. Il velivolo militare, il cui volo è stato coordinato dalla Sala Operativa dell'Aeronautica, ha fatto ritorno a Roma, mentre il neonato è ricoverato nell'ospedale napoletano, dove le sue condizioni di salute sarebbero in netto miglioramento.

564 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views