17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Noisy Naples Festival annuncia Ludovico Einaudi come primo artista dell’edizione 2019

È il compositore e pianista Ludovico Einaudi il primo annuncio ufficiale della nuova stagione del Noisy Naples Festival, la rassegna che da qualche anno porta artisti italiani e internazionale, rappresentanti di diversi generi, all’Arena Flegrea di Fuorigrotta. Einaudi si esibirà il prossimo luglio.
A cura di Redazione Napoli
17 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivato quel momento dell'anno in cui si dà il via a una delle rassegne estive più attese e anche incostanti della musica napoletana di questi ultimi anni, il Noisy Naples Festival che da quattro anni, ormai, ha ridato vita – e gliene va dato merito – all'Arena Flegrea, uno dei posti più importanti della musica a Napoli, dopo anni di dimenticanza nonostante un passato di tutto rispetto anche grazie ai fasti del Neapolis Festival che vi portò artisti come Kraftwerk, Nick Cave e Tori Amos tra gli altri e che in questi ultimi anni, invece, ha ospitato grandi artisti nazionali e internazionali (lo scorso anno vi salirono Noel Gallagher, Coez e Sting e Shaggy tra gli altri, ma in passato ha ospitato Robert Plant, Massive Attack e Chick Corea, per citarne qualcuno).

Chi è Ludovico Einaudi

Quest'anno, il primo annuncio ha poco a che fare con il concetto di rumore a cui la rassegna partenopea deve il nome. È il compositore Ludovico Einaudi il primo artista annunciato dagli organizzatori che sabato 27 luglio 2019 alle ore 21 permetteranno a uno dei nomi della musica italiana più apprezzati all'estero di portare le sue note a Napoli in una data – esclusiva per la Campania – del suo tour europeo. Einaudi è uno dei nomi della musica italiana più noti al mondo: compositore e pianista da sempre aperto alle sperimentazioni è stato anche colui che si è esibito in mezzo al ghiaccio in difesa dell’Artico dove ha suonato su una lastra in mezzo al mare ‘Elegia per l’Artico’, e che in generale esplora sia il panorama avanguardistico che quello più tradizionale.

Il tour di Ludovico Einaudi

Una discografia lunghissima così come le vendite dei suoi album per una carriera che vede collaborazioni disparate come quelle con Ballakè Sissoko, Djivan Gasparijan, Mercan Dede, Robert e Ronald Lippok. Intanto a breve il compositore partirà in tour, con concerti in Portogallo, Belgio, Olanda, Gran Bretagna (i due concerti di Londra sono andati sold out in soli 23 minuti), Germania, Svizzera, Austria, Francia, Spagna oltre alle cinque italiane che terrà il 22 luglio al Teatro Romano di Verona, il 23 luglio al Teatro Romano di Fiesole (FI), il 25 luglio al Teatro Greco di Siracusa, 27 luglio all’Arena Flegrea di Napoli e 29 luglio alle Terme di Caracalla a Roma.

Come acquistare i biglietti per l'Arena Flegrea

I biglietti per assistere al concerto di Ludovico Einaudi all'Arena Flegrea sono in vendita sui circuiti ETES e TicketOne e nelle principali rivendite regionali al costo di: 70 euro + prevendita per la cavea bassa centrale, 60 euro + pv per la cavea bassa laterale, 65 euro + pv per la cavea altra centrale, 50 euro + pv per la cavea alta laterale e 35 euro + pv per la panoramica.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views