45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa Francesco a Napoli il 21 giugno: ecco il programma del Santo Padre

A distanza di 4 anni dall’ultima visita, il prossimo 21 giugno Papa Francesco tornerà a Napoli. La Curia partenopea ha reso noto parte del programma del Pontefice nel capoluogo campano: Bergoglio farà visita alla Casa dei Gesuiti, sulla collina di Posillipo, dove incontrerà il cardinale Crescenzio Sepe, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
A cura di Valerio Papadia
45 CONDIVISIONI
Immagine

Sono passati quattro anni da quando Papa Francesco ha fatto visita a Napoli per l'ultima volta. Il prossimo 21 giugno, tra poco più di un mese, il Santo Padre tornerà nel capoluogo campano. La Curia partenopea, in una nota, ha reso noto parte del programma del Pontefice a Napoli. Dopo il sopralluogo effettuato dalla Prefettura Pontificia e dalla Gendarmeria Vaticana, si sa che Papa Bergoglio, il prossimo 21 giugno, intorno alle ore 9, atterrerà con il suo elicottero al Parco Virgiliano, polmone verde della città, sulla collina di Posillipo. Con un'automobile, poi, il Santo Padre raggiungerà la Casa dei Gesuiti, passando per via Pascoli e via Petrarca, dove incontrerà il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo della città, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il prefetto Carmela Pagano, il superiore provinciale dei gesuiti e il preside della Facoltà di Teologia di Napoli.

All'incontro saranno presenti Saranno monsignor Francesco Marino, vescovo di Nola, in rappresentanza dei Vescovi della Campania, i Padri Gesuiti, i docenti e gli studenti della Facoltà Teologica, i seminaristi, un ristretto numero di invitati, i giornalisti che verranno accreditati: la Lectio del Papa è prevista per le ore 12. Al termine dell'incontro, presumibilmente intorno alle ore 15, il Papa ripartirà nuovamente alla volta del Vaticano a bordo dell'elicottero, che decollerà ancora dal Parco Virgiliano.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views