video suggerito
video suggerito

Il Pd scende in piazza a Napoli per sostenere Mattarella e la Costituzione

Il Partito Democratico di Napoli è sceso in piazza, formando un presidio permanente in via Santa Brigida, a due passi dalla centralissima via Toledo, per sostenere il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la Costituzione dopo gli attacchi di M5S, Lega e Fratelli d’Italia, che hanno chiesto l’impeachment per il Capo dello Stato.
A cura di Valerio Papadia
807 CONDIVISIONI
Immagine

Un presidio permanente, quello organizzato dal Partito Democratico di Napoli, per sostenere il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la Costituzione, dopo gli attacchi rivolti da Movimento 5 Stelle, Lega e Fratelli d'Italia che hanno chiesto l'impeachment per il Capo dello Stato, dopo che Mattarella ha rifiutato l'accordo tra Di Maio e Salvini per formare il nuovo governo. Il Pd si è radunato sotto la sede regionale del partito, in via Santa Brigida, a pochi passi da via Toldeo, nel centro storico di Napoli: "Quello che è successo in queste ore lede i valori fondamentali della Carta Costituzionale, attaccando in maniera profonda le basi della nostra democrazia e del nostro sistema politico e istituzionale" si legge in una nota diramata dal Partito Democratico.

"Mi unisco a tutti i partecipanti al presidio del Pd in via Santa Brigida a Napoli nell'esprimere la mia solidarietà al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La difesa dei valori istituzionali e la tutela del risparmio delle famiglie italiane sono esigenze per le quali esprimiamo la nostra gratitudine al Capo dello Stato" ha scritto su Facebook il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

807 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views