video suggerito
video suggerito

Il pianoforte della Stazione Centrale sarà riparato e tornerà a suonare presto

Il pianoforte della stazione Napoli Centrale ottobre tornerà a disposzione dei viaggiatori entro il prossimo fine settimana. Lo annuncia Grandi Stazioni. Lo strumento era stato deturpato dall’azione di un vandalo lo scorso 31 ottobre e sarà riparato il loco. Alcuni cittadini avevano già dato via a una raccolta fondi per ricomprarlo.
A cura di Angela Marino
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foto di Francesco Emilio Borrelli
Foto di Francesco Emilio Borrelli

Sarà operativo entro pochi giorni il pianoforte della Stazione centrale di Napoli, in piazza Garibaldi, vandalizzato lo scorso sabato all'interno dello scalo ferroviario napoletano. Il pianoforte verrà restituito ai viaggiatori che attraversano la stazione di Napoli Centrale dopo le necessarie riparazioni. Lo strumento era stato messo a loro disposizione da Grandi Stazioni e per diversi mesi aveva allietato il passaggio dei pendolari fino allo scorso 31 ottobre, quando è stato deturpato.

Grandi Stazioni: "Il piano verra riparato e lo reinaugureremo presto"

Il responsabile dell'atto vandalico che ha indignato i napoletani, è stato rintracciato dalle forze dell'ordine: si tratta di una persona con problemi psichici. "Speriamo di inaugurarlo presto" dicono da Grandi Stazioni. "Lo strumento dovrebbe tornare operativo in tempi brevissimi, molto prima dei 30 giorni previsti per ripristinarlo" annuncia Letizia Ciancia, addetta stampa della società che spiega "La riparazione verrà effettuata in loco dai tecnici. Non sarà necessario ricomprare il piano, come alcuni cittadini napoletani erano pronti a fare". All'indomani della notizia del raid, infatti, era partita sui social network una raccolta fondi spontanea per riacquistare lo strumento.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views