‘Il piazzale San Martino pieno di rifiuti. Che figura ci facciamo con i turisti?’
Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di un lettore di Fanpage.it sulla situazione del piazzale San Martino e delle zone limitrofe:
"Mi reco quasi ogni mattina, nello svolgimento dell’attività motoria attualmente consentita, nel piazzale San Martino, dove, alle 07.30 circa del mattino, ogni giorno sempre più, ritrovo uno spettacolo indegno. Residui di fuochi d’artificio, bicchieri, piatti e posate di plastica, residui di cibo e di torte, cartacce, cicche di sigarette, eccetera, eccetera, abbandonati ovunque sui muretti, sulle panchine, al suolo. Insomma un vero obbrobrio e compatisco i netturbini che devono sobbarcarsi dell’odioso compito di pulire".
"Cosa si può fare per impedire che accada? Peraltro, ve l’assicuro per esperienza pregressa, la cosa è destinata a peggiorare sempre più. Forse andrebbero installate delle telecamere in punti strategici, oppure che qualcuno fra polizia municipale, carabinieri, vigili o chi altri vigilasse.Spero possiate contribuire a stigmatizzare il comportamento incivile di chi è responsabile della incresciosa situazione".
"Con l’occasione, vi segnalo anche che da circa un mese, ormai, a via Morghen, lungo il cammino, ritrovo un bidet abbandonato, che nessuno si prende la briga di rimuovere. Ma che figura ci facciamo con i tanto agognati turisti?"