video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il Policlinico Federico II di Napoli è Covid free: non ci sono più pazienti con Coronavirus

L’ospedale Policlinico dell’Università Federico II di Napoli è Covid free: nessun paziente affetto da Coronavirus è ricoverato nell’apposito reparto adibito per l’emergenza sanitaria del nosocomio partenopeo. L’ultimo paziente, come ha spiegato la direttrice generale Anna Iervolino, è stato infatti dichiarato guarito.
A cura di Valerio Papadia
11.788 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il trend dell'epidemia di Coronavirus in Campania è positivo, come dimostrano i contagi, in netto calo. Una buona notizia arriva da Napoli, precisamente dall'ospedale Policlinico dell'Università Federico II, che da oggi è Covid free: nel reparto aperto appositamente per fronteggiare l'emergenza sanitaria e curare i contagiati, non ci sono più pazienti affetti da Coronavirus; l'ultimo paziente positivo ha raggiunto la guarigione virologica ed è stato trasferito nell'area di degenza ordinaria del reparto Malattie Infettive. A comunicare la buona notizia è la direttrice del nosocomio universitario partenopeo, Anna Iervolino: " Voglio cogliere l’occasione per ringraziare i medici, gli infermieri e gli operatori socio sanitari che in questi mesi hanno assistito i pazienti coniugando percorsi efficaci di diagnosi e trattamento con l’umanizzazione delle cure, quanto mai necessaria in questa malattia".

"Si chiude così l’esperienza più dura di questi mesi – conclude la direttrice Iervolino – ma siamo pronti qualora ce ne fosse bisogno, anche se speriamo di no, a riattivarci nuovamente. Ad ogni modo, con una seconda terapia intensiva con 8 posti letto nessun’attività chirurgica subirà più interferenze". Dall'inizio dell'epidemia di Coronavirus in Campania, il Policlinico Federico II si è subito attrezzato per gestire al meglio l'emergenza: è stato realizzato un percorso nascita Covid ed emergenze ostetrico ginecologiche con 4 posti letto, un reparto Covid pediatrico con 5 posti letto; è stata implementata una terapia intensiva con ben 17 posti letto e Tac dedicata, 16 posti letto di malattie infettive e un’ulteriore unità Covid con 8 posti letto di terapia intensiva sono stati realizzati ex novo in modalità di isolamento assoluto dagli altri percorsi.

11.788 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views