video suggerito
video suggerito

Il Pomodorino del piennolo del Vesuvio diventa un cosmetico anti età

L’originale utilizzo del pomodoro del piennolo del Vesuvio, prodotto di eccellenza dell’agroalimentare partenopeo è dovuto all’idea di alcuni giovani ricercatori che l’hanno trasformato in una crema cosmetica contro l’invecchiamento della pelle.
3.878 CONDIVISIONI
pomodorino-piennolo-vesuvio

Il pomodorino del piennolo del Vesuvio, ‘o piennolo non è più solo sinonimo di una eccellenza tipica dell’agricoltura e dlela cucina campana ma anche  il nome di una nuovissima crema antirughe basata sugli estratti del noto pomodrino del Vesuvio. L’idea è venuta ad un gruppo di giovani imprenditori, che da qualche mese ha lanciato una nuova linea di cosmetici che sfruttano elementi chimici presenti in abbonanza in prodotti agroalimentari. “Tra i prodotti della start-up Officina Italica – spiega il napoletanissimo Giuseppe Fusco, tra gli ideatori del prodotto – un punto di forza è rappresentata dalla la crema viso giorno antiage "O’ piennolo", che ha tra i suoi attivi il licopene, un antiossidante presente nei pomodori che svolge una potente azione di inibizione dei radicali liberi responsabili dell'invecchiamento cutaneo. "O piennolo" è un'emulsione gradevolissima, innovativa e legata alla tradizione del nostro territorio".

Il piennolo del Vesuvio diventa crema antiage

Così i tecnici di laboratorio hanno utilizzato il licopene, di cui è ricchissimo il pomodoro vesuviano, insieme a acido ialuronico e a complessi vitaminici, per contrastare efficacemente i meccanismi alla base dell’invecchiamento della pelle. Sono stati utilizzati eslusivamente estratti di pomodori coltivati e raccolti in Campania, che hanno conferito al prodotto per la pelle una colorazione rossa. La crema è considerata dai suoi creatori ottimale per tutte le zone del viso, su cui va applicata almeno una o due volte al giorno, per poi massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento sulla pelle.

La crema antietà col pomodoro del piennolo del Vesuvio
La crema antietà col pomodoro del piennolo del Vesuvio

"Da questa filosofia – prosegue Fusco – nasce anche il nostro ultimo progetto: un siero ultraconcentrato per il contorno occhi, basato sempre sul pomodorino del Vesuvio, in cui ha avuto largo spazio la ricerca cosmetica ed il desiderio di essere dermatologicamente efficaci. Il percorso è stato molto impegnativo ed ha richiesto anche il ricorso a panel test che hanno dato risultati molto interessanti. L'azione di distensione della ruga all'applicazione del prodotto è immediata e dura nel tempo grazie all'impiego di peptidi biotecnologici in grado di sollecitare meccanismi cellulari fermi.” Il nuovo prodotto sarà disponibile dal 2016 nelle farmacie italiane.

3.878 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views