289 CONDIVISIONI
1 Giugno 2016
12:49

Renzi e De Luca a Napoli per la chiusura della campagna elettorale di Valente

Il premier Matteo Renzi sarà a Napoli insieme a Vincenzo De Luca venerdì mattina per sostenere la candidatura di Valeria Valente alle comunali del 5 giugno 2016. La manifestazione si svolgerà alle ore 10:30 presso il Centro Congressi della Mostra d’Oltremare.
A cura di Valerio Barbato
289 CONDIVISIONI
@LaPresse - Marco Cantile
Matteo Renzi e Valeria Valente

Il premier Matteo Renzi sarà a Napoli per chiudere la campagna elettorale di Valeria Valente. Con una nota, la candidata del Pd fa sapere che la manifestazione di chiusura si svolgerà presso il Centro Congressi della Mostra d'Oltremare dove sarà presente anche il governatore della Regione Campania. Dopo essere stato a Milano per sostenere Beppe Sala, a Torino al fianco di Piero Fassino e infine stasera a Roma con Roberto Giachetti, il Presidente del Consiglio si ritaglierà uno spazio anche per Napoli. È arrivata, quindi, la fumata bianca dopo una lunga trattativa, si dice, tra la candidata del Pd e Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Valeria Valente è stata l'unica, tra i quattro principali candidati a sindaco di Napoli, a non aver ancora comunicato l'evento di chiusura della sua campagna elettorale, probabilmente proprio per aspettare il "sì" di Matteo Renzi.

Il premier, in ogni caso, sarà a Napoli nella mattinata in un luogo ancora non specificato, cosa che non permetterà alla Valente di avere al suo fianco Renzi durante l'evento serale di chiusura. Ha, infatti, ufficializzato la sua presenza a Ravenna in sostegno di Michele de Pascale, candidato sindaco, per venerdì sera alle 18 e 30. Dopo le sue ultime visite in città, sarebbe stata comunque anomala una sua assenza a sostegno della candidata sindaco di un luogo così strategico come Napoli, dove negli ultimi giorni si sono susseguiti ministri tra cui Maria Elena Boschi, Andrea Orlando, Dario Franceschini e Maurizio Martina. 

Intanto il sindaco Luigi de Magistris non perde l'occasione per commentare la visita del premier Renzi: “Il presidente del Consiglio e il Governo hanno fatto su Napoli la campagna elettorale ed è qui che hanno deciso di chiuderla". Il sindaco in carica chiuderà la sua campagna elettorale il 2 giugno in occasione della festa della Repubblica, mentre ancora non ci sono notizie sulla chiusura serale di Valeria Valente.

289 CONDIVISIONI
De Luca:
De Luca: "Il Governo ha riammesso i medici no vax, con che credibilità parla di campagna vaccinale?"
A Napoli sequestrate due armi al giorno, sempre più minori con coltelli: la campagna dei Carabinieri
A Napoli sequestrate due armi al giorno, sempre più minori con coltelli: la campagna dei Carabinieri
Frana a Ischia, De Luca:
Frana a Ischia, De Luca: "Bisogna demolire le case costruite in territori a rischio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni