108 CONDIVISIONI

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte finisce sul presepe napoletano

A pochi giorni dalla formazione del nuovo governo a guida Movimento 5 Stelle e Lega, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è finito sul presepe napoletano: l’artista Genny Di Virgilio ha infatti realizzato una statuina raffigurante proprio il neo premier con un completo azzurro e una ventiquattr’ore in mano.
A cura di Valerio Papadia
108 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina, il neo premier Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio del nuovo governo a guida Movimento 5 Stelle e Lega, ha ottenuto la fiducia del Senato, mentre oggi è atteso il voto della Camera dei Deputati. A pochi giorni dalla formazione del governo, a San Gregorio Armeno, la strada nel cuore di Napoli famosissima per i presepi, c'è chi ha già dedicato al nuovo premier una statuina: è l'artista Genny Di Virgilio, che ha realizzato, nella sua bottega, una riproduzione fedele di Conte che il maestro dell'arte presepiale ha intenzione di consegnare al diretto interessato in occasione di una sua visita nel capoluogo campano.

È ormai consuetudine, da qualche anno, affiancare ai classici personaggi del presepe gli esponenti di spicco della politica, dello spettacolo e dello sport. La statuina dedicata a Conte è alta 40 centimetri e raffigura il premier con un completo scuro e una ventiquattr'ore in mano; nell'altra c'è invece un classico corno napoletano, un augurio al governo appena formatosi.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views