video suggerito
video suggerito

Il primo nuovo treno della Circumvesuviana subito imbrattato dai vandali (e poi ripulito)

“Il treno in poche ore è stato già ripulito, come vedete dalla foto. Andiamo avanti. Nichilismo , vandalismo e disfattismo sono il frutto di una cultura impregnata di odio ed ignoranza”, dichiara il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio.
A cura di Enrico Tata
209 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo nuovo treno della Circumvesuviana è arrivato in deposito nella giornata di ieri. E dopo neanche ventiquattrore i writers l'hanno già imbrattato. "Pensano di scoraggiarci, ma non ci riescono. Sporcano il treno appena arrivato ristrutturato e riattintato, riescono ad eludere la sorveglianza, che pure avevamo raddoppiato, e che dovrà in ogni caso rispondere dell'accaduto", racconta l'episodio il presidente dell'Eav Umberto De Gregorio, che però poi assicura: "Il treno in poche ore è stato già ripulito, come vedete dalla foto. Andiamo avanti. Nichilismo , vandalismo e disfattismo sono il frutto di una cultura impregnata di odio ed ignoranza . Certo, a volte ti viene lo scoraggiamento. Perchè? ti chiedi , perché questo nichilismo fine a se stesso? Ma poi ricevi lettere come quella di Maria, e ti convinci che ne vale la pena. Tranquilla Maria, non ci fermano quattro deficienti". La lettera in questione, pubblicata anch'essa su Facebook insieme alle fotografie del nuovo treno ripulito, comincia così: "Presidente, sono felice come una bambina. Avrei tante cose da dirle per manifestare la mia gratitudine e ammirazione per questa azienda che finalmente, un po' alla volta, si sta rialzando. Mi limito a un semplice grazie".

Il nuovo treno sarà in funzione di ottobre, mentre in totale saranno 37 i convogli della Circumvesuviana che verranno completamente ristrutturati.  “Subito dopo Ferragosto verranno attivate, presso l’impianto Eav di Ponticelli, tutte le attività di assemblaggio, prove e test di collaudo a Etr completo. L'immissione in esercizio è prevista entro il prossimo mese di ottobre. La consegna di tutti i 37 treni dovrebbe avvenire invece entro il 2018”, si legge in un comunicato diffuso dall'Eav.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views