20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il processo per la morte di Ciro Esposito in onda a “Un giorno in pretura” su Rai 3

Domani sera, sabato 18 novembre, alle 23.55 andrà in onda una nuova puntata della trasmissione “Un giorno in pretura” su Rai 3, interamente dedicata al processo per l’omicidio di Ciro Esposito, il tifoso napoletano ucciso da un colpo di pistola dall’ultras romano Daniele de Santis durante gli scontri tra le due tifoserie prima della finale di Coppa Italia tra gli azzurri e la Fiorentina il 3 maggio del 2014.
A cura di Valerio Papadia
20 CONDIVISIONI
Immagine

Si torna a parlare di Ciro Esposito, il tifoso partenopeo 29enne ucciso durante gli scontri del 3 maggio del 2014 a Roma prima della finale di Coppa Italia tra gli azzurri e la Fiorentina. Il processo a Daniele de Santis, 48 anni, l'ultras romanista accusato di aver sparato a Ciro Esposito, morto poi il 25 giugno al Policlinico Gemelli, sarà oggetto della prossima puntata della trasmissione televisiva "Un giorno in pretura" che andrà alle 23.55 di domani, sabato 18 novembre, su Rai Tre. Spetta alla Corte d'Assise di Roma fare piena luce su una vicenda contorta, che dopo oltre tre anni presenta ancora molti punti oscuri.

L'omicidio di Ciro Esposito

Come detto, è il 3 maggio del 2014. Allo stadio Olimpico di Roma sta per disputarsi la finale di Coppa Italia tra il Napoli e la Fiorentina. In via Tor di Quinto, proprio nelle vicinanze della struttura sportiva, le tifoserie sono in cammino per assistere al match. Improvvisamente i tafferugli, calci, pugni, poi alcuni colpi di pistola: Daniele de Santis ferisce tre sostenitori partenopei, tra i quali c'è anche Ciro Esposito, che viene trasportato d'urgenza al Policlinico Gemelli e operato d'urgenza per estrarre il proiettile. Il ragazzo morirà circa un mese dopo in quello stesso ospedale capitolino.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views