42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il regista dei video di Nancy Coppola fermato in Francia: ha ripreso i fuochi d’artificio con un drone

Il videomaker Gianluca Allotta, 35 anni, che ha firmato i videoclip delle canzoni di Nancy Coppola e di altri neomelodici napoletani, è in stato di fermo a Cannes, in Francia: il giovane, originario di Secondigliano, ha filmato i fuochi d’artificio sulla città francese con un drone. Ora rischia una multa molto salata: fino a 45mila euro, ma anche il carcere.
A cura di Valerio Papadia
42 CONDIVISIONI
Gianluca Allotta
Gianluca Allotta

NAPOLI – È in stato di fermo a Cannes, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria francese, Gianluca Allotta, videomaker 35enne di Secondigliano, autore dei videoclip della nota cantante Nancy Coppola e di altri neomelodici partenopei. L'assurda vicenda nella quale è rimasto coinvolto Gianluca è riportata oggi su Cronache di Napoli: il giovane videomaker stava trascorrendo il Capodanno nella cittadina francese famosa in tutto il mondo per il festival del cinema, quando ha deciso di riprendere lo spettacolo dei fuochi pirotecnici con un drone. Allotta racconta che, mentre stava filmando, la polizia è intervenuta, sequestrandogli il drone e ponendolo in stato di fermo.

"Mi hanno detto che ho commesso un reato grave – ha detto il giovane a Cronache di Napoli – ma non ero a conoscenza delle regole ferree sull'utilizzo dei droni in Francia. Di solito, le zone che non possono essere sorvolate, sono indicate da apposita segnaletica". Adesso, il 35enne rischia una multa molto salata: fino a 45mila euro. Ma non solo, potrebbe finire addirittura in carcere. Allotta è stato rilasciato, ma dovrà comunque affrontare in procedimento penale a suo carico. Il drone, dopo essere stato posto sotto sequestro, è stato distrutto.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views