video suggerito
video suggerito

Il ristorante più romantico d’Italia? Si trova a Bacoli: è il Caracol Gourmet

Secondo la speciale classifica di Trip Advisor, stilata in base alla recensioni degli utenti, il ristorante più romantico d’Italia si trova a Bacoli, località dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli: è il Caracol Gourmet, il cui chef Angelo Carannante può fregiarsi di una Stella Michelin. Sul podio altri due ristoranti campani: il Terrazza Bosquet di Sorrento e Il Flauto di Pan di Ravello.
A cura di Valerio Papadia
286 CONDIVISIONI
Il ristorante Caracol Gourmet di Bacoli (Foto: Facebook/Caracol)
Il ristorante Caracol Gourmet di Bacoli (Foto: Facebook/Caracol)

Il luogo più adatto per innamorarsi? È la Campania, la regione più romantica d'Italia secondo una speciale classifica stilata da Trip Advisor che, in base alle recensioni degli utenti, ha catalogato i ristoranti più romantici dello Stivale. Al primo posto troviamo il Caracol Gourmet di Bacoli, fiore all'occhiello dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli, il cui chef Angelo Carannante può fregiarsi di una Stella Michelin. Con il suo menù a base di pesce e la sua terrazza a picco sul mare, con una vista mozzafiato del Golfo di Napoli e delle isole di Procida e Ischia, è dunque il ristorante perfetto per una cenetta romantica e, chissà, magari anche per "la proposta".

Sul podio solo ristoranti campani

Come detto, la Campania in generale si conferma come luogo più romantico d'Italia: altri due ristoranti della regione, infatti, precisamente della Costiera Sorrentino-Amalfitana, occupano il secondo e il terzo gradino del podio. Si tratta della Terrazza Bosquet, ristorante all'interno del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, nel Napoletano e Il Flauto di Pan di Ravello, nella provincia di Salerno.

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views