Il Salone dei vini torna a Napoli dal 24 al 26 maggio
Approda nella città del Vesuvio Vitignoitalia, il prestigioso Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani. La due giorni arriverà al Castel dell'Ovo, dal 24 al 26 maggio 2015 con appuntamenti, degustazioni e spazi di approfondimento dedicati al nettare di Bacco. Alla rassegna parteciperanno 30 importanti aziende arrivate dalle cinque province della regione.
Il programma di Vitignoitalia si annuncia ricco di appuntamenti e novità. Le tre giornate del celebre Salone, arrivato ormai alla sua XI edizione, verranno suddivise in due sezioni: la prima avverrà a porte chiuse di mattina, con uno spazio dedicato esclusivamente ai maggiori rappresentanti esteri ed alle contrazioni OneToOne.Nella seconda parte invece, di pomeriggio, i cancelli dell'edificio saranno aperti a napoletani e turisti che potranno partecipare a convegni e degustazioni.
La kermesse ha il patrocinio di Expo ed è promossa da Unioncamere Campania (l'Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della Campania) e Ice (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane).