video suggerito
video suggerito

Il Salvator Mundi di Leonardo a Napoli: la mostra sarà aperta anche il primo maggio

La famosa tavola di Leonardo da Vinci, in esposizione dal 12 gennaio al Museo Diocesano, nel Complesso Monumentale Donnaregina, chiuderà i battenti il 30 aprile. Per permettere però a quanti non l’avessero ancora fatto di visitarla, è stata disposta un’apertura straordinaria della mostra per il primo maggio.
A cura di Valerio Papadia
66 CONDIVISIONI
Il "Salvator Mundi" di Leonardo Da Vinci
Il "Salvator Mundi" di Leonardo Da Vinci

La mostra "Leonardo a Donnaregina" resterà aperta anche il primo maggio. Coloro che non ne hanno ancora approfittato, potranno così ammirare la famosa tavola di Da Vinci "Salvator Mundi" e altre opere del maestro del Rinascimento in esposizione al Museo Diocesano, nel Complesso Monumentale Donnaregina, nell'omonimo Largo nel cuore di Napoli. La tavola, databile intorno al 1499, raffigura Gesù Cristo. La famosa opera di Leonardo Da Vinci, insieme ad altre, è in esposizione a Napoli dal 12 gennaio. Originariamente prevista fino al 31 marzo, la mostra è stata già prolungata di un mese e chiuderà i battenti alla fine del mese corrente.

Grazie al grande successo di pubblico ottenuto, però, gli organizzatori dell'esposizione hanno deciso di prolungare l'apertura anche in giorni in cui il museo normalmente resterebbe chiuso: oltre alla festa dei lavoratori, la mostra resterà aperta anche martedì 25 aprile, giorno della Liberazione.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views