video suggerito
video suggerito

Il semaforo impazzito alla Galleria Laziale: rosso, giallo e verde accesi tutti insieme

Episodio divertente, ma allo stesso tempo pericoloso, all’ingresso della Galleria Laziale – che collega Fuorigrotta al Lungomare – dal lato di via Giulio Cesare: al semaforo che regola il flusso di traffico sono accese tutte e tre le luci di segnalazione. La segnalazione arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
A cura di Redazione Napoli
32 CONDIVISIONI
Immagine

È curioso, ma per certi versi anche pericoloso, quanto sta accadendo in queste ore all'ingresso della Galleria Laziale – che collega il quartiere di Fuorigrotta al Lungomare di Napoli – dal lato di via Giulio Cesare. Il semaforo che regola il flusso del traffico all'ingresso del tunnel, in direzione di piazza Sannazzaro, presenta tutte e tre le luci di segnalazione accese: il verde, l'arancione e il rosso coesistono contemporaneamente sulla colonnina. Oltre a suscitare una certa ilarità, la situazione può essere pericolosa per gli automobilisti, confusi dalle tre luci accese contemporaneamente.

La situazione è stata denunciata dal consigliere regionale e dal consigliere comunale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Marco Gaudini. "Da diverse ore i semafori di piazza Italia, poco prima dell’ingresso della galleria Laziale hanno fatto tilt e gli automobilisti sono entrati nel panico non sapendo come comportarsi di fronte alle tre luci accese contemporaneamente. Molti di loro frenano bruscamente per capire cosa accada e rischiano di innescare incidenti a catena. Si tratta di una situazione emergenziale da risolvere immediatamente poiché parliamo di un asse viario a traffico intenso e a scorrimento veloce. Abbiamo chiesto l’intervento immediato per la riparazione del guasto prima che qualcuno ci rimetta l’incolumità" hanno scritto i due esponenti del Sole che Ride.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views