video suggerito
video suggerito

Il sindaco di Milano Sala e il suo amore per Napoli: foto col Vesuvio citando Pino Daniele

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha dichiarato ancora una volta il suo amore per Napoli: in città per incontrare il sindaco Luigi de Magistris nell’ambito della iniziativa “Napoli-Milano, uniti nelle diversità”. Il primo cittadino meneghino ha postato una foto su Instagram con il Vesuvio sullo sfondo e l’incipit di “Napul’è” di Pino Daniele.
A cura di Valerio Papadia
1.729 CONDIVISIONI
Immagine

Una foto che ribadisce non solo il suo amore per Napoli, ma che racchiude anche lo spirito dell'iniziativa "Napoli-Milano, uniti nella diversità". Il sindaco di Milano Beppe Sala, in città proprio per incontrare il suo omologo partenopeo Luigi de Magistris, ha postato sulla sua pagina Instagram una foto – scattata dal balcone di Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli – con il Vesuvio e il Golfo sullo sfondo. A corredo dell'immagine, il sindaco Sala ha scritto: "Napule è mille culure, Napule è mille paure, Napule è ‘a voce d"e criature che saglie chianu chiano e tu saje ca nun si sulo", incipit dell'omonima, famosissima canzone dell'indimenticato Pino Daniele.

"Questo progetto di autonomia è avvolto nella nebbia, non si capisce bene cosa sia. Voi del Sud non siete soli, io sono molto critico. Tutta questa fretta non serve. Dico a tutti e alle Regioni del Nord: fermatevi, discutiamo, ragioniamo, mettiamo le carte sul tavolo perché nessuno è contrario a una riflessione" ha dichiarato il sindaco di Milano riguardo le autonomie regionali, richiesta sia dal governatore della Lombardia che da quello della Campania.

1.729 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views