video suggerito
video suggerito

Il sito di Città della Scienza oscurato da un attacco hacker

Sul sito è apparsa l’immagine uomo con mitra e la scritta ‘Hacked by rebel team hackers’. L’home page è stata ripristinata dopo diverse ore di black out.
A cura di Angela Marino
24 CONDIVISIONI
Immagine

È stato oscurato per la terza volta il sito di Città della Scienza, il scienze center di Bagnoli, a Napoli. La pagina web è rimasta vittima per la terza volta in poco meno di un anno degli hacker che si sono introdotti nel sistema impostando l'immagine uomo con mitra. Sull'home page del sito appariva la scritta ‘Hacked by rebel team hackers' accompagnata dall'immagine con lo slogan ‘Muslims rebel team hackers arabic'.

Il sito ufficiale di Città della Scienza è stato ripristinato alcune ore dopo il black out. Lo science center flegreo la cui pagina è finita sotto attacco è stato vittima di un incendio doloso che ne ha distrutto una grossa porzione, il 4 marzo 2013. Sull'episodio sono ancora in corso le indagini della magistratura. La struttura verrà presto interessata da lavori di restyling e ricostruzione del settore distrutto dalla fiamme.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views