1.273 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Traghetto partito da Salerno fermo in mare per ore: paura per 250 passeggeri

Una odissea quella che stanno vivendo i circa 250 passeggeri a bordo del traghetto Egnazia della Grimaldi: partita da Salerno all’una di questa notte e diretto a Catania, la nave è bloccata in mare da molte ore, come denunciano molte persone che si trovano a bordo. Non è ancora chiaro cosa abbia causato il pesante disagio. Il traghetto è ripartito intorno alle 9 e pare stia tornando indietro.
A cura di Redazione Napoli
1.273 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una vera e propria odissea quella che stanno vivendo i circa 250 passeggeri che si trovano a bordo del traghetto Egnazia della compagnia di navigazione Grimaldi. La nave, partita questa notte dal porto di Salerno e diretta a Catania, è ferma in mare da alcune ore, come segnalano alcuni passeggeri che si trovano a bordo e che lamentano una situazione difficile. Il traghetto, infatti, sarebbe spento in mare aperto, senza corrente – e quindi senza aria condizionata – e senza acqua: ci sono soltanto le luci di emergenza accese e non c'è possibilità di utilizzare i bagni. Inoltre, i passeggeri lamentano mancanza di assistenza e informazioni: non è ancora noto cosa abbia causato il pesante disagio.

A bordo ci sarebbero bambini e malati

Eppure, i primi problemi c'erano stati già alla partenza. La Egnazia sarebbe dovuta partire alle 22 di ieri da Salerno, alla volta di Catania. Partenza che è stata fortemente ritardata, dal momento che il traghetto è salpato alla volta della costa siciliana soltanto intorno all'una di questa notte. Da quanto si apprende, a bordo ci sarebbero numerosi bambini, nonché un uomo cardiopatico, che avrebbe dovuto essere ricoverato nella giornata odierna in un ospedale siciliano. Non è ancora nota, come detto, la causa del problema né i tempi della sua risoluzione.

Il traghetto è ripartito questa mattina

Il traghetto ha ricominciato a muoversi dopo le 9 di questa mattina. Stando a quanto si apprende, l'imbarcazione naviga molto lentamente alla volta di Catania: l'arrivo nel porto siciliano era previsto per le 11. Il traghetto è scortato dalla nave Dattilo della Guardia Costiera, che sta navigando insieme all'imbarcazione.

1.273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views