107 CONDIVISIONI

Il volto di Maradona nel cuore di San Giovanni: il nuovo murales di Jorit

Lo street artist, famoso per il murales di San Gennaro a Forcella e per quello di Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano, comincerà la sua nuova opera domani, 16 febbraio, nel cuore di San Giovanni a Teduccio, quartiere periferico di Napoli Est.
A cura di Valerio Papadia
107 CONDIVISIONI
Immagine

Colorare i quartieri più degradati e la periferia e, grazie all'arte, restituirle dignità e una nuova identità. È questo l'obiettivo di Jorit Agoch, street artist di Quarto, nei Campi Flegrei, che ha già messo in pratica la sua idea, mostrando anche il suo indiscutibile talento, con i murales della bambina a Ponticelli, di San Gennaro a Forcella e di Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano. A partire da domani, giovedì 16 febbraio, Jorit comincerà la sua nuova opera, nel cuore di San Giovanni a Teduccio, quartiere alla periferia di Napoli Est. Questa volta, sulle facciate laterali di due palazzi dirimpettai in via Taverna del Ferro, lo street artist dipingerà il volto di quello che a Napoli è un vero e proprio mito, Diego Armando Maradona. Sul palazzo di fronte, invece sorgerà il volto sorridente di un bambino.

La realizzazione dell'opera, alla quale contribuiranno il Comune, i vari assessorati e della VI Municipalità, fornendo all'artista supporto logistico e organizzativo, e i cittadini, che hanno donato somme in denaro, impiegherà Jorti per circa un mese. Il murales raffigurante Maradona sarà il più grande mai realizzato.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views