video suggerito
video suggerito

Imbocca l’autostrada contromano: 25enne muore nel giorno del suo compleanno e uccide 60enne

Incidente mortale sull’autostrada A2 tra Pontecagnano e San Mango Piemonte, in provincia di Salerno: un 25enne ha imboccato la corsia contromano, schiantandosi contro l’auto di un 60enne. Entrambi sono morti sul colpo. Il ragazzo è risultato negativo ai test su alcol e droga.
A cura di Stefano Rizzuti
74 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Era il giorno del suo 25esimo compleanno per Francesco Merola, di Calvanico. Proprio al termine della giornata di festa, trascorsa a casa della fidanzata, il ragazzo ha imboccato l’autostrada contromano schiantandosi contro un’altra auto e uccidendo un 60enne di Battipaglia. Uno scontro frontale che è costato la vita a entrambi ed è avvenuto poco prima delle 6.45 di questa mattina. Il ragazzo ha imboccato la corsia nord contromano e dopo alcuni metri si è schiantato contro l’altra auto, guidata da Carmine Moretta. L'incidente è avvenuto sull'autostrada A2 del Mediterraneo all'altezza di San Cipriano Picentino (Salerno) tra gli svincoli di Pontecagnano nord e San Mango Piemonte, in direzione nord.

Impatto devastante: i due conducenti morti sul colpo

L’impatto tra l’Audi A3 e la Lancia Y è stato devastante e i due sono morti sul colpo. Chi passava di là ha chiamato subito i soccorsi ma per gli uomini del 118 non c’è stato nulla da fare, se non accertare il decesso delle due vittime. Sul luogo dell’incidente è arrivata una pattuglia della polizia stradale di Eboli: gli uomini del comandante Antonio Quaranta hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente, confermando così quanto ipotizzato dai soccorritori. Il 25enne aveva imboccato la corsia nord al contrario, andando così contromano.

Il ragazzo negativo ai test su alcol e droga

Le salme delle due vittime sono state trasferite all’obitorio dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Il pubblico ministero che sta indagando sull’incidente ha disposto per questa mattina l’esame esterno sulle salme, affidato al medico legale Giovanni Zotti, che ha redatto una relazione alla procura di Salerno. La salma di Carmine Moretta è stata liberata e trasportata verso la sua abitazione. L'uomo avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 30 gennaio: aveva un'azienda di distribuzione del latte e come ogni mattina stava andando a lavorare. Il 25enne Francesco Merola è risultato negativo sia all'alcol sia alle sostanze stupefacenti.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views