video suggerito
video suggerito

Imma Minichino morta di parto a 32 anni al Policlinico: indagati 6 medici

Qualiano non si capacita della morte di Imma Minichino, la giovane mamma di 32 anni, morta mentre dava alla luce il quarto figlio al Policlinico di Napoli. Indagati sei medici, l’ospedale difende il suo operato: “Siamo sconvolti, abbiamo fatto di tutto per salvarla”.
A cura di Va.Re.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Per la morte della giovane Imma Minichino, la mamma di 32 anni morta a seguito di un parto cesareo, sarebbero indagati sei medici del secondo Policlinico di Napoli. Domani, così come disposto dal tribunale, sarà eseguita l'autopsia sul corpo della donna. L'equipe del professor Pasquale Martinelli è stata già ascoltata dagli inquirenti. I medici hanno difeso il loro operato: Imma stava portando avanti una gravidanza a rischio e i dottori l'avrebbero messa a conoscenza di ogni rischio, facendo di tutto per salvarle la vita.

"Anzitutto vorrei esprimere la vicinanza della direzione sanitaria e della direzione generale del Secondo Policlinico per la tragica morte della signora Minichino. – ha dichiarato il direttore sanitario della struttura Gaetano D'Onofrio al sito InterNapoli -Siamo anche noi sconvolti. Sulla vicenda farà luce la magistratura. È opportuno ricordare come il nostro sia un ospedale dove ogni anno ci sono parti di donne in condizioni difficili, che il più delle volte si risolvono senza particolari problemi. Ma l’imponderabile è una variante che esiste, purtroppo".

In attesa di conoscere quando si potranno svolgere le esequie amici e familiari si stanno occupando della bambina appena nata e degli altri tre figli di Imma, mentre tutto il paese di Qualiano, comune in provincia di Napoli, si stringe attorno alla famiglia.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views