Immigrata 17enne incinta, i poliziotti fanno gara di solidarietà per aiutarla
Gara di solidarietà per aiutare una giovane donna africana di 17anni, incinta che, il 27 novembre scorso, è stata soccorsa in piazza Carlo III da un’ambulanza del 118 e condotta all’Ospedale evangelico ‘Villa Betania' di Ponticelli. Ad avviarla, gli agenti del commissariato di polizia del quartiere orientale. I poliziotti, vedendo quella giovane donna sola e senza familiari, nonché priva di indumenti, hanno organizzato una colletta tra tutto il personale in servizio nel Commissariato di Polizia Ponticelli, con il cui ricavato hanno acquistato beni di prima necessità come : biancheria intima, pigiami, pantofole, scarpe, cappelli e quanto altro potesse essere utile alla 17enne.
La ragazza era stata trovata in precarie condizioni ed era priva di documenti. Gli agenti sono poi riusciti a risalire alla sua storia: proveniente dalla Sierra Leone, sbarcata, nei primi giorni di novembre, a Trapani. Collocata in una casa di accoglienza per minori in Salaparuta (Trapani), visti i suoi 17anni, si era allontanata arbitrariamente il 15 novembre scorso, per giungere a Napoli.
La donazione è avvenuta all’interno del reparto di Ginecologia. "Veder tornare il sorriso sul volto impaurito e sofferente della 17enne – si legge in una nota della Questura partenopea – ha rappresentato per i poliziotti una ricompensa speciale a tutti quei sacrifici che, quotidianamente, si affrontano nello svolgere il proprio lavoro in una realtà come Napoli".