video suggerito
video suggerito

In Campania si falsificano anche i calendari di Padre Pio

Anche i calendari di Padre Pio, in Campania, entrano nel mercato del falso: accade nella provincia di Benevento, dove la Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agate de’ Goti ha informato i parrocchiani, tramite i social network, che alcune persone, spacciandosi per appartenenti alla Diocesi, girano il territorio vendendo falsi calendari del Santo di Pietrelcina.
A cura di Valerio Papadia
385 CONDIVISIONI
Immagine

Anche i santi entrano nel mercato del falso, il cosiddetto "pezzotto" per usare un termine gergale, in Campania. Il "malcapitato", in questo caso, è Padre Pio, il Santo di Pietrelcina, i cui calendari sono stati falsificati a scopo di lucro. Accade nella provincia di Benevento, dove sono giunte numerose segnalazioni di individui che, porta a porta, cercano di vendere i calendari del Santo ai parrocchiani spacciandosi per delegati della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant'Agata de' Goti, retta dal vescovo Domenico Battaglia.

A rendere noto quanto sta accadendo nella provincia sannita è proprio la summenzionata Diocesi che, su Facebook, ha comunicato un avviso ai parrocchiani: "Si segnala che sul territorio diocesano, si stanno presentando a domicilio persone intenzionate a vendere calendari di Padre Pio. Si informa che la Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti non ha autorizzato nessuno e non è coinvolta in tale iniziativa. Si invitano tutti a prestare massima attenzione al nuovo tentativo di truffa".

385 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views