65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

In due mesi 11mila chiamate al numero verde della Fondazione Pascale

In due mesi, da aprile a giugno, il numero verde dell’ospedale Pascale di Napoli (800180718) ha gestito 5mila richieste di informazioni e 6mila prenotazioni, per un totale di circa 11mila chiamate. Il servizio era stato attivato in pieno lockdown, per rispondere alle domande degli utenti preoccupati per le terapie. Dalla prossima settimana il servizio sarà esteso anche all’Ascalesi.
A cura di Nico Falco
65 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In due mesi il numero verde della Fondazione Pascale di Napoli, inaugurato in piena fase 1 dell'emergenza coronavirus per supportare i pazienti da remoto con prenotazioni e organizzazioni delle visite, ha gestito 11mila telefonate. Dalla prossima settimana il servizio sarà ancora più efficiente, venendo esteso anche all'ospedale Ascalesi. Il numero verde 800180718 era stato attivato ad aprile, la gestione è stata affidata alla società Innovaway che ha messo in campo un team di 10 persone dedicate; fino a metà giugno sono state gestite, nel dettaglio, 5mila richieste di informazioni e 6mila prenotazioni di visite.

Il servizio era stato inaugurato per fornire una valida alternativa ai pazienti della Fondazione Pascale, centro di riferimento per le malattie oncologiche, per continuare a fornire assistenza anche durante il periodo del lockdown, quando i movimenti erano limitati per via della pandemia in corso; nonostante il calendario dell'istituto non fosse stato modificato, i centralini erano stati presi d'assalto dai pazienti che, comprensibilmente preoccupati per eventuali stop alle terapie, chiedevano conferma per appuntamenti, visite e ricoveri.

Il numero verde del Pascale è visibile sulla home page del sito dell'Istituto www.istitutotumori.na.it, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. "Abbiamo pensato di istituire il numero verde – aveva detto ad aprile il direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi – per potenziare le linee telefoniche del centralino e incrementare il livello del contatto con i nostri pazienti. Il personale del call center è stato formato all’interno dell’azienda e laddove le richieste fossero specifiche sarà premura dell’operatore chiedere il cellulare del paziente e richiamarlo".

65 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views