video suggerito
video suggerito

In fiamme uno yacht nel porto di Castellammare, salvate le 5 persone a bordo

Attimi di paura nel porto di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove uno yacht lungo 28 metri, ha improvvisamente preso fuoco. Le 5 persone a bordo – 4 turisti milanesi e uno skipper di Vietri – sono state tratte in salvo dalla Guardia Costiera. Lo yacht è poi affondato in mare.
A cura di Valerio Papadia
26 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di panico e paura in un porticciolo turistico adiacente al porto di Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli: improvvisamente, uno yacht lungo 28 metri e battente bandiera inglese, ha preso fuoco, facendo temere per le persone a bordo. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli uomini della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, agli ordini del comandante Guglielmo Cassone, che hanno tratto in salvo le 5 persone a bordo dello yacht: si tratta di 4 turisti milanesi residenti in Svizzera e di uno skipper di Vietri sul Mare, in provincia di Salerno.

Sul posto sono giunte anche le motovedette dei vigili del fuoco: durante le operazioni di spegnimento dell'incendio, però, l'imbarcazione è affondata in mare, a circa 3 miglia dal porto di Castellammare. Secondo i primi accertamenti, l'incendio sarebbe divampato in uno dei locali dello yacht, propagandosi poi velocemente a tutta l'imbarcazione. La Guardia Costiera ha aperto un'inchiesta per stabilire con esattezza le cause dell'incendio che poteva costare la vita a 5 persone.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views