video suggerito
video suggerito

In una baracca per ripararsi dal freddo: migrante 17enne soccorso dai vigili

Il ragazzo, originario del Gambia, aveva trovato un riparo di fortuna sulla spiaggia di Coroglio. La Polizia Municipale lo ha rintracciato, prestandogli le prime cure e portandolo poi in un centro di accoglienza.
A cura di Valerio Papadia
30 CONDIVISIONI
Immagine

Per cercare di far fronte al freddo di queste notti e renderlo più sopportabile, aveva costruito una baracca con materiali di fortuna. È lì che gli agenti del reparto Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale di Napoli ha trovato un immigrato di 17 anni, originario del Gambia. Gli agenti, dopo una segnalazione giunta alla Centrale Operativa, hanno rintracciato il ragazzo sulla spiaggia di Coroglio, dove appunto aveva costruito il suo riparo improvvisato.

I vigili l'hanno portato subito in un posto caldo e sicuro, dove sono riusciti a ricostruire la triste storia del minore. Il 17enne è arrivato in Italia su un gommone sbarcato sulle coste della Sicilia. Dopo essere stato condotto in un centro di accoglienza, era fuggito, giungendo poi fino a Napoli. Dopo averlo rifocillato, gli agenti della Municipale lo hanno accompagnato in una struttura di accoglienza della zona.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views