9 Luglio 2020
19:10

Incendio a Caivano: fiamme alte e densa colonna di fumo nero sulla città

Un incendio è scoppiato nel pomeriggio di oggi a Caivano. Fiamme alte e colonna di fumo nero su via Armando Diaz e che in breve tempo ha ricoperto il cielo della città. Ad andare in fumo forse sterpaglie e rifiuti: vigili del fuoco sul posto per domare le fiamme e scoprire le cause dell’incendio.
A cura di Giuseppe Cozzolino

Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 luglio, su via Armando Diaz a Caivano. Ad andare in fiamme sarebbero state sterpaglie e forse qualche rifiuto, ma i vigili del fuoco sono sul posto per tutti i rilievi del caso. Le fiamme, molto alte, sono diventate subito ben visibili da diversi punti della città ed hanno sprigionato una grossa colonna di fumo nero, molto denso, che ha subito reso l'aria della zona limitrofa irrespirabile.

"Fenomeno allarmante, l'impatto sulla nostra economia, sull'ambiente e sulla salute dei cittadini è preoccupante. Bisogna contrastare questo fenomeno con ogni mezzo, il territorio va costantemente controllato", ha commentato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, "I danni derivanti da questi roghi sono molteplici, vanno ad impattare durante sulla nostra già fragile economia, indebolita anche dell’emergenza sanitaria, e soprattutto rappresentano una seria minaccia alla salute dell’ambiente e dei cittadini. Occorre delineare un piano specifico per arginare e fermare questo fenomeno, serve un controllo continuo del territorio a 360 gradi, videocamere di sorveglianza e bisogna utilizzare i droni messi a disposizione dal Sma Campania. Abbiamo il dovere di salvare la nostra terra", ha proseguito ancora Borrelli. Quello degli incendi in Campania è un fenomeno preoccupante, soprattutto d'estate: la paura è proprio legata al fatto che molto spesso ad andare in fumo siano rifiuti (talvolta anche pericolosi), e che questo tipo di fenomeni possano ripetersi nel corso delle prossime settimane, con tutti i rischi per la salute dei cittadini.

Raffinerie ENI, la densa colonna di fumo nero su Livorno
Raffinerie ENI, la densa colonna di fumo nero su Livorno
1.177 di Attualita
Incendio in una fabbrica ad Arzano, la colonna di fumo visibile a chilometri di distanza
Incendio in una fabbrica ad Arzano, la colonna di fumo visibile a chilometri di distanza
7.612 di Viral News
Incendio nel Casertano, in fiamme capannone di alimentari surgelati. Fumo nero su Gricignano
Incendio nel Casertano, in fiamme capannone di alimentari surgelati. Fumo nero su Gricignano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni