video suggerito
video suggerito

Incendio a Parete, a fuoco plastica e vernice: aria irrespirabile

Un vasto incendio si è sviluppato a Parete, nella provincia di Caserta: le fiamme hanno interessato plastiche e vernici contenute all’interno di una serra. Dal rogo si è generata una densa e alta nuvola di fumo nero, visibile anche a chilometri di distanza, che ha reso l’aria irrespirabile. Sul posto i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento.
A cura di Redazione Napoli
39 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una giornata contraddistinta dagli incendi quella di oggi in Campania. Un vasto rogo si è sviluppato a Parete, nella provincia di Caserta, proprio al confine con Giugliano e la provincia partenopea: da quanto si apprende, a bruciare sarebbero plastiche e vernici contenute all'interno di una serra. Dal rogo si è sprigionata una vasta e densa nuvola di fumo nero, che ha ricoperto la zona e ha reso irrespirabile l'aria: l'incendio è visibile anche a chilometri di distanza, perfino dalle automobili in transito sull'Asse Mediano, in prossimità degli svincoli di Villaricca e Giugliano-Parete, dalla parte opposta al Centro Commerciale Auchan di Giugliano. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che sono al lavoro per estinguere le fiamme: ancora sconosciute le cause del rogo. "Siamo molto preoccupati dalla nube nera sprigionata dall’incendio divampato all’interno di una serra a Parete, nel Casertano, in prossimità del confine con Giugliano. Stando alle prime ricostruzioni di stampa sarebbero andate a fuoco plastiche e vernici presenti all’interno della serra, la combustione ha determinato l’irradiazione di un fumo nero che ha investito l’intero comprensorio" ha detto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Un altro incendio si è sviluppato poco fa anche a Ponticelli, quartiere alla periferia orientale di Napoli: il rogo ha interessato un capannone nella zona di via Argine. "Abbiamo inviato una segnalazione all’Arpac – aggiunge Borrelli – chiedendo di effettuare sui rilievi in entrambi i posti per evincere i livelli di inquinamento dell’area in relazione all’incendio, in modo da adottare eventualmente i provvedimenti del caso. Purtroppo ancora una volta ci troviamo di fronte ad un caso del genere che finirà, giocoforza, per impattare negativamente sull’ecosistema circostante".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views