Incendio al Parco delle Terme di Stabia: nuvola di fumo nero su Castellammare
Un vasto incendio è divampato intorno alle 8 di questa mattina, lunedì 8 luglio, all'interno del Parco delle Terme di Stabia, a Castellammare, in provincia di Napoli. Stando a quanto si apprende, il rogo sarebbe divampato nell'area camper delle Terme di Stabia, che ormai versa nel più assoluto degrado, visto che è chiusa dal 2015: a bruciare, cespugli e sterpaglie. L'incendio ha generato una grossa nuvola di fumo nero, visibili da molti punti di Castellammare di Stabia.
Si indaga sulle cause. Non si esclude la pista dolosa
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale e i volontari del servizio antincendio New Emergency della Protezione Civile, che hanno domato le fiamme. Fortunatamente, il rogo non ha causato feriti né intossicati: ancora sconosciute le cause. Sulla vicenda indagano le forze dell'ordine, che non escludono la pista dolosa.
Un altro vasto incendio, soltanto qualche giorno fa, ha invece colpito Frattamaggiore, sempre nella provincia di Napoli. Ad essere interessata dal rogo, in questa occasione, è stata una palazzina. Soltanto il tempestivo intervento degli agenti della Polizia Municipale è riuscito a evitare il peggio: i vigili urbani sono entrati nell'appartamento nel quale si era generato l'incendio, trovando una donna e i suoi due figli piccoli ancora addormentati e ignari di quanto stesse accadendo. Il fumo sprigionatosi dall'incendio ha avvolto tutta la palazzina, che è stata prontamente evacuata dai pompieri, giunti anche loro sul posto: quattro persone sono rimaste intossicate.