Incendio alla Coca Cola di Marcianise, in fiamme i capannoni
Vasto incendio quello che sta interessando in questo momento i capannoni dello stabilimento della Coca Cola a Marcianise, nella provincia di Caserta. Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco di Marcianise, che hanno evacuato il posto in via precauzionale e si stanno ora adoperando per domare le fiamme, aiutati dai carabinieri della locale compagnia. Stando a quanto si apprende, l'incendio sarebbe partito dai pannelli fotovoltaici installati sul tetto dei capannoni.
L'incendio ha generato una grossa nuvola di fumo nero visibile da più parti della cittadina del Casertano, ma per fortuna al momento non si registrano feriti o intossicati. Da una prima ricostruzione, quindi, il rogo si sarebbe divampato a causa di un guasto tecnico. La causa precisa del rogo sarà individuata però a fiamme estinte, dopo i rilievi del caso dei vigili del fuoco.
A dare notizia di quanto sta accadendo, in tempo reale sulla sua pagina Facebook, anche Antonello Velardi, sindaco di Marcianise: "Un incendio si è sviluppato un'ora fa sul tetto di uno dei depositi dello stabilimento della Coca Cola, nella zona industriale di Marcianise. Sono andati a fuoco dei pannelli fotovoltaici per una superficie limitata. L'incendio è stato già domato dai vigili del fuoco che sono arrivati sul posto con tre squadre. Inizialmente le fiamme hanno sprigionato una nube densa e alta, visibile anche a diversa sostanza. Sono state numerose le segnalazioni arrivate ai numeri di emergenza. Sul posto ci sono anche le forze dell'ordine, compresa la nostra polizia municipale. È ancora presto per stabilire le cause dell'incendio ma è presumibile un corto circuito nell'impianto fotovoltaico. Andranno verificati ovviamente i danni all'ambiente che spero siano limitati. La nube non si è mai fortunatamente avvicinata al centro abitato".