246 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio in un appartamento a Quarto: il vicino di casa salva la madre e i due figli piccoli

Momenti di paura, nella serata di ieri, a Quarto, nella provincia di Napoli, dove un appartamento è andato improvvisamente a fuoco, a causa probabilmente di un cortocircuito. Prima dell’arrivo dei pompieri, un vicino di casa, accortosi di quanto la situazione fosse pericolosa, si è introdotto in casa ed è riuscito a trarre in salvo una donna e i suoi due bambini piccoli.
A cura di Valerio Papadia
246 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

NAPOLI – Un gesto coraggioso ha salvato la vita, nella serata di ieri, mercoledì 30 gennaio, ad una madre e ai suoi due bambini piccoli, intrappolati nel loro appartamento in via Viviani, interessato da un incendio. Accade a Quarto, nei Campi Flegrei, nella provincia partenopea, dove il vicino di casa non ci ha pensato due volte ad entrare in casa e a trarre in salvo la famiglia, tentando anche di spegnere le fiamme. Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco di Pianura, che hanno domato le fiamme, non senza fatica, rimanendo impegnati fino a notte fonda.

Il vicino di casa-eroe è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale Santa Maria della Grazie di Pozzuoli per una intossicazione da fumo: le sue condizioni non sarebbero gravi. Soltanto grande spavento, ma per fortuna nessuna conseguenza grave, per la madre e i due bimbi. Stando a quanto si apprende, l'incendio sarebbe stato generato dal cortocircuito di un phon che, nel bagno dell'appartamento, ha dato fatto scaturire il rogo.

246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views