video suggerito
video suggerito

Incendio in una scuola a Benevento, paura per 600 studenti: edificio evacuato

Un vasto incendio ha interessato la scuola Bosco Lucarelli di Benevento: le fiamme sono divampate all’ultimo piano dell’edificio che ospita l’istituto scolastico. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno evacuato lo stabile: i 600 studenti, nonché il personale, stanno bene. I pompieri hanno domato senza fatica le fiamme.
A cura di Valerio Papadia
58 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Incendio nella scuola Bosco Lucarelli di Benevento
Incendio nella scuola Bosco Lucarelli di Benevento

Attimi di paura all'istituto scolastico Bosco Lucarelli di Benevento, interessato da un incendio che ha messo in pericolo la salute di studenti e personale, impegnati nel regolare svolgimento delle lezioni. Ad allertare i vigili del fuoco sono stati i docenti e il personale scolastico, che hanno visto il fumo arrivare dall'ultimo piano dell'edificio. Sul posto, in via Gioberti, nel Rione Libertà, sono arrivati così prontamente i pompieri, che hanno evacuato prontamente l'edificio: nessuna conseguenza fortunatamente per i circa 600 studenti, per i docenti e per il personale scolastico tutto; non si sono registrati feriti né intossicati.

Dopo l'evacuazione precauzionale, i vigili del fuoco si sono adoperati subito per domare il rogo: con l'aiuto di un'autoscala, i pompieri hanno raggiunto l'ultimo piano dell'istituto scolastico e, in poco tempo, hanno estinto le fiamme. Da quanto si apprende, l'incendio sarebbe partito dall'aula di musica: le indagini dei pompieri e degli agenti della Polizia di Stato, che hanno effettuato un sopralluogo, stabiliranno le cause del rogo, ancora sconosciute. Anche i tecnici del Comune di Benevento hanno effettuato un sopralluogo nell'edificio per stabilire l'agibilità dell'istituto scolastico.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views