Incendio nel Casertano: densa nube nera si alza dalla centrale elettrica Terna
Una densa nube nera si è alzata nel casertano, nel territorio di Santa Maria Capua Vetere, a causa di un vasto incendio che si è sviluppato all’interno della centrale elettrica Terna che si trova nella zona. La centrale è situata al confine tra Santa Maria Capua Vedere e i comuni di Marcianise e San Tammaro, nel casertano. La nube nera comunque non minaccia case, non essendoci abitazioni nella zona immediatamente a ridosso della centrale. L’incendio è stato poi domato nella tarda mattinata.
Ignote le cause dell’incendio: gli accertamenti del caso sono comunque ncora in corso. A intervenire sul posto sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale con ben 25 unità, 3 autobotti, 3 autopompe e con il carro schiuma. Sul posto c’è anche il sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, che spiega che probabilmente ad andare a fuoco sarebbe stato un “trasformatore che conteneva molto olio”. “I vigili del fuoco – ha affermato ancora il sindaco – hanno la situazione sono controllo e la nube non dovrebbe minacciare le abitazioni”, ha rassicurato ancora Mirra.
Il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, ha invece affidato a Facebook gli aggiornamenti sulla situazione, spiegando di aver inviato sul posto la polizia municipale perché “purtroppo c’è il rischio che la nube arrivi anche su Marcianise”. Terna ha fatto sapere che l’incendio sarebbe dovuto a un guasto a uno degli elementi dell’impianti, non provocando comunque danni a persone o cose né disservizi elettrici. La situazione è ora sotto controllo e non presenta criticità.