video suggerito
video suggerito

Incendio nell’oasi naturalistica di Astroni, fiamme spente dopo tre ore

Uno spaventoso incendio è divampato domenica pomeriggio nei pressi dell’oasi naturalistica di Astroni, in provincia di Napoli. Le fiamme, che hanno distrutto ettari di macchia mediterranea, sono state spente dopo tre ore dai vigili del fuoco e dalla forestale. Si indaga sulle cause del rogo.
A cura di Francesco Loiacono
267 CONDIVISIONI
(Archivio)
(Archivio)

Uno spaventoso incendio ha distrutto domenica pomeriggio diversi ettari di macchia mediterranea nei pressi dell'oasi naturalistica degli Astroni, in provincia di Napoli. Ancora non si conoscono le cause dell'incendio, su cui sono in corso le indagini dei vigili del fuoco e della guardia forestale per cercare di capirne la natura. Le fiamme sono divampate nel pomeriggio e hanno interessato il territorio che dall'oasi naturalistica va alla collina di Cigliano di Pozzuoli, lambendo la vecchia discarica di Pianura. Anche alcune abitazioni della zona di Cigliano sono state sfiorate dalle fiamme, ma non si segnalano per fortuna danni a persone.

Per domare l'incendio è stato necessario l'intervento di due elicotteri, data l'impossibilità di intervenire via terra a causa della natura impervia della zona. Difficile il lavoro di pompieri e uomini della forestale, che sono stati comunque in grado di circoscrivere e spegnere le fiamme dopo circa tre ore.

267 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views