video suggerito
video suggerito
Incendi in Italia, gli aggiornamenti

Incendio sul Forte La Carnale a Salerno: strade chiuse, il fumo invade il lungomare

Un grosso incendio è divampato oggi a mezzogiorno in zona Torrione, a Salerno. Le fiamme hanno interessato la vegetazione che si trova vicino allo storico Forte La Carnale. Vigili del fuoco in azione, ma il vento rende difficili le operazioni di spegnimento. Una grossa nuvola di fumo ha invaso il lungomare: chiuse diverse strade.
A cura di Francesco Loiacono
38 CONDIVISIONI
Le fiamme vicino al Forte La Carnale a Salerno (Foto di Giuseppe Criscito via Facebook)
Le fiamme vicino al Forte La Carnale a Salerno (Foto di Giuseppe Criscito via Facebook)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Neanche la città di Salerno è risparmiata dall'emergenza incendi che da giorni attanaglia la Campania. Dopo i roghi degli scorsi giorni – tra cui quello sulla collinetta dell'ospedale Ruggi durante il concerto di Tiziano Ferro – questa mattina, attorno a mezzogiorno, un nuovo incendio è divampato vicino all'antico Forte La Carnale, in zona Torrione. Non si conosce la causa dell'incendio, che ha interessato le vegetazione che si trova sulla collinetta e circonda l'antico forte, edificato alla fine del XVIesimo secolo nella zona costiera della città campana. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la cui azione di spegnimento del rogo è però contrastata dal forte vento che, al contrario, alimenta le fiamme.

Il rogo, oltre a minacciare da vicino la costruzione storica – le fiamme avrebbero raggiunto anche l'ascensore che viene utilizzato per salire sul forte – hanno anche causato gravi disagi al traffico. In via precauzionale sono state infatti chiuse le strade che si trovano nella zona: tutto il traffico è stato deviato verso l'interno. Una grande nube di fumo nero si è sollevata dal rogo ed è arrivata fino al lungomare, contribuendo ad alimentare la paura tra i residenti.

38 CONDIVISIONI
284 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views