video suggerito
video suggerito
Incendi in Italia, gli aggiornamenti

Incendio Vesuvio, Galletti: “Il Governo valuta l’invio dell’Esercito”

Il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, al termine di una riunione tecnica sugli incendi che stanno colpendo il Vesuvio, ha assicurato che il Governo sta valutando l’invio di altri militari. Anche il presidente della Regione Vincenzo De Luca si è accodato alle dichiarazioni di Galletti, dichiarando che un altro canadair si è alzato in volo per domare le fiamme.
A cura di Valerio Papadia
58 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'emergenza incendi sul Vesuvio è stato oggetto di una riunione tecnica nella sede dell'Ente Parco del Vesuvio ad Ottaviano, in provincia di Napoli. Alla riunione ha partecipato il Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti che, al termine di essa, ha dichiarato: "Sono in contatto con il ministro Pinotti per vedere se nelle prossime ore possiamo rafforzare la presenza dell'esercito nell'ambito del progetto Strade sicure. Ci stiamo ragionando". Il Ministro si è poi recato negli uffici della Prefettura di Napoli proprio per chiedere l'invio di maggiori forze.

Sull'argomento si è pronunciato anche il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha annunciato come altri mezzi siano stati messi a disposizione di coloro che stanno tentando in tutti i modi di avere la meglio sui roghi che affliggono il vulcano. Su Facebook, il governatore scrive: "È appena terminata la riunione di giunta nella quale abbiamo fatto il punto sull'emergenza roghi, in particolare sul Vesuvio. Dopo i contatti telefonici avuti con con il ministro Galletti e il Capo della Protezione Civile nazionale, Curcio, come da nostra richiesta, è stato inviato un ulteriore Canadair a supporto degli altri quattro in azione, che intervengono insieme ai cinque elicotteri della nostra Protezione Civile. Si continua a lavorare in piena collaborazione con il Governo su tutti i fronti dei roghi: Vesuvio, zone interne, costiera amalfitana e sorrentina. Siamo impegnati sin dall'inizio dell'emergenza con tutti gli uomini e i mezzi disponibili per fronteggiare il disastro provocato dagli incendi dolosi".

58 CONDIVISIONI
283 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views