video suggerito
video suggerito
backstair / Bloody Money

Inchiesta video di Fanpage.it, Roberto De Luca: “Sono sereno, non c’entro nulla”

In una lunga nota vergata dal suo avvocato, Roberto De Luca, secondogenito del governatore della Campania, si difende dalle accuse sollevate da una inchiesta di Fanpage.it: “Sono sereno e sono completamente estraneo ad ogni vicenda”.
A cura di Redazione Napoli
410 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Non c'entro assolutamente nulla": è la sintesi della nota di Roberto De Luca, assessore al Comune di Salerno e figlio secondogenito del presidente della Campania Vincenzo, dopo la perquisizione nella sua abitazione e nel suo studio di commercialista a Salerno disposta dai pm di Napoli che indagano su vicende legate agli appalti della Sma.

Il suo legale, Andrea Castaldo, illustra la linea difensiva: "Roberto De Luca, nella veste di libero professionista, riceve sedicenti imprenditori, mai prima visti né sentiti, (come si evince dalla prime battute del filmato) grazie a un unico contatto tra il socio di studio e altro libero professionista. Nel corso della riunione – di cui si ribadisce, sono estrapolati abilmente solo pochi passaggi – Roberto De Luca non mostra alcun particolare interesse alla vicenda e si limita esclusivamente ad ascoltare improbabili informazioni. Successivamente alla riunione Roberto De Luca non intrattiene più contatti con tutti i protagonisti della vicenda, né personali, né telefonici, né epistolari, neppure attraverso terzi". Dunque "è del tutto improprio e conseguentemente gravemente diffamatorio, come si legge in alcune testate giornalistiche, accostare e/o insinuare il nome e la carica politica rivestiti da Roberto De Luca presunti accordi illeciti stipulati con terzi. Ci si riserva di agire nelle sedi giudiziarie competenti a tutela dell'onorabilità e della reputazione di Roberto De Luca e di componenti la sua famiglia".

Il figlio del governatore era stato – seppur indirettamente – difeso dal padre che prima in un intervento televisivo aveva parlato di "sceneggiature impensabili" e poi in interventi pubblici e su Facebook di "barbarie".

410 CONDIVISIONI
Invia la tua segnalazione
al team Backstair
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views