L’ambulanza ribaltatasi nell’incidente [Immagine dal video di SUDTV.net / https://www.youtube.com/watch?v=ZRwOKRAc4sc]
in foto: L’ambulanza ribaltatasi nell’incidente [Immagine dal video di SUDTV.net / https://www.youtube.com/watch?v=ZRwOKRAc4sc]

Incidente nel primo pomeriggio di oggi a Capaccio Paestum, nel Cilento: un'ambulanza si è ribaltata dopo aver colpito un muretto, sfasciandosi. Ferita l'intera equipe medica, formata da tre persone. Solo per caso l'incidente non ha avuto un esito peggiore: l'impatto è avvenuto lungo la strada che conduce dalla piana al capoluogo, e le cause così come l'esatta dinamica sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine, giunte immediatamente sul posto. I tre feriti sono invece stati soccorsi da altre ambulanze della Croce Rossa e portati in due ospedali diversi per le cure del caso.

Tutta da chiarire la dinamica dell'incidente: pare che l'ambulanza abbia urtato un muretto lungo la strada, finendo per ribaltarsi in un tratto in cui la carreggiata è in discesa. A bordo dell'ambulanza non vi erano pazienti, ma solo il personale medico che, nell'impatto, è rimasto ferito. Tre persone in tutto sono state soccorse poi dai colleghi di altre due ambulanze della Croce Rossa: i tre sono poi stati trasportati presso gli ospedali di Eboli e Roccadaspide. Le loro condizioni non sarebbero comunque considerate preoccupanti. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della locale stazione di Capaccio Paestum per eseguire i rilievi del caso. Qualche complicazione per il traffico lungo l'arteria, in attesa che venissero ultimati i rilievi e fosse messa in sicurezza la carreggiata. Distrutta, infatti, l'ambulanza con tutti i pezzi di vetro del parabrezza sparsi sull'asfalto.