74 CONDIVISIONI

Incidente a Olevano sul Tusciano, travolge un motociclista e scappa, vittima è grave

I carabinieri sono sulle tracce del pirata della strada che ieri mattina, 21 giugno, ha travolto un motociclista ed è scappato senza prestare soccorso; l’incidente è avvenuto a Olevano sul Tusciano (Salerno). La vittima, 33 anni, ha riportato lesioni gravi, è stata sottoposta a un intervento chirurgico ed è ricoverata in prognosi riservata.
A cura di Nico Falco
74 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

I carabinieri sono sulle tracce del pirata della strada che ieri mattina, 21 giugno, ha travolto un motociclista ed è scappato senza prestare soccorso. La vittima, un ragazzo di 33 anni, è ora ricoverata in ospedale in gravi condizioni e in prognosi riservata ed è stata già sottoposta a un intervento chirurgico. L'incidente è avvenuto a Olevano sul Tusciano, comune da poco meno di 7mila abitanti della provincia di Salerno, in via Frosano.

La dinamica dell'impatto non è ancora del tutto chiara ma, stando a quanto ricostruito dai militari intervenuti sul posto, l'automobile avrebbe centrato la motocicletta di grossa cilindrata prendendola in pieno e sbalzandola a terra; subito dopo il guidatore, senza fermarsi, avrebbe proseguito la corsa e si sarebbe quindi dileguato prima dell'arrivo dei soccorsi. Il ragazzo sulla moto nella caduta ha riportato delle lesioni gravi; è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove i medici hanno appurato che nello scontro c'era stata la lesione della milza. Il 33enne è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico ed è stato ricoverato con lesioni gravi e danni permanenti; la prognosi resta riservata, ma i medici hanno escluso il pericolo di vita.

Per le indagini sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, che si sono occupati dei rilievi sulla motocicletta e dei sopralluoghi sul punto dell'incidente. Durante i controlli, oltre a verificare l'eventuale presenza di telecamere di videosorveglianza che potrebbero avere ripreso lo schianto o il pirata della strada in fuga, i militari hanno effettuato accertamenti anche nelle autofficine e nelle carrozzerie della zona, alla ricerca di automobili con danni compatibili con l'incidente.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views