Immagine di repertorio
in foto: Immagine di repertorio

Resta ancora ricoverato in ospedale il giovane che ieri sera, 14 febbraio, è rimasto coinvolto in un incidente a Pontecagnano, in provincia di Salerno: il suo scooter si è scontrato con un'automobile, il ragazzo è stato sbalzato a terra dalla violenza dell'impatto e avrebbe riportato ferite a una gamba e sospette lesioni interne. L'incidente è avvenuto all'incrocio tra la statale Tirrena Inferiore, che attraversa il centro di Pontecagnano, e via Giuseppe Verdi. Stando alle prime ricostruzioni la vittima sarebbe il fattorino di una pizza dei paraggi.

Le cause dell'incidente sono ancora al centro di indagini, per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri della stazione locale. A quanto si apprende, lo scooter del ragazzo sarebbe stato colpito dall'automobile durante una manovra, non è chiaro se si sia trattato di una mancata precedenza o di un tentativo di sorpasso azzardato. Il giovane, centrato dalla vettura, ha perso il controllo del mezzo ed è rovinato al suolo.

Sul posto è intervenuta una ambulanza del 118, che ha trasportato il ragazzo a sirene spiegate verso l'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. Nell'impatto si sarebbe ferito a una gamba, ma i medici lo hanno sottoposto nella notte a tutti gli esami del caso per verificare se il colpo gli avesse procurato anche delle lesioni interne; per lui è stato disposto il ricovero in vista degli accertamenti diagnostici. Secondo alcuni testimoni il ragazzo al momento dell'incidente stava effettuando delle consegne per una pizzeria della zona. Verifiche in corso per appurare se sulla zona dello scontro ci sono telecamere di videosorveglianza che potrebbero aiutare nella ricostruzione della dinamica.