Incidente a San Giorgio a Cremano, auto si schianta contro palazzo in via Pittore
Una donna ha perso il controllo dell'automobile e si è schiantata contro un edificio ieri sera, 27 aprile, in via Pittore, nel centro di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. L'incidente è avvenuto intorno alle 23:30, fortunatamente non ci sono conseguenze gravi: la vettura è rimasta fortemente danneggiata, ma la vittima, seppur rimasta ferita, non è in condizioni giudicate gravi dai sanitari. Per consentire i soccorsi è stato necessario chiudere temporaneamente via Pittore: il tratto in cui è avvenuto l'incidente è in un punto in cui la strada, a senso unico, si restringe e si incassa tra i palazzi.
Lo schianto è avvenuto poco distante da piazza Troisi, sarebbe stato causato da una distrazione alla guida. La donna, questa la ricostruzione, avrebbe perso il controllo in seguito a una disattenzione e non sarebbe riuscita a tenere la vettura in carreggiata, finendo contro il marciapiede e quindi contro il palazzo a velocità sostenuta; l'impatto avrebbe causato il testacoda. Soccorsa poco dopo, è stata trasportata in ospedale e affidata ai sanitari; ha riportato delle ferite alla schiena, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, che hanno provveduto a chiudere la strada per consentire i soccorsi e l'arrivo dell'ambulanza nei pressi dell'automobile.
Il boato dell'incidente ha richiamato alle finestre i residenti, molti quelli che sono scesi in strada e che sono stati prontamente allontanati dalle forze dell'ordine. Sono in corso ulteriori accertamenti sulla dinamica, ma al momento l'ipotesi della distrazione alla guida resta quella ritenuta maggiormente verosimile.