video suggerito
video suggerito

Incidente a San Giorgio a Cremano, auto si schianta contro palazzo in via Pittore

Un’automobile si è schiantata contro un palazzo nella serata del 27 aprile in via Pittore, strada che attraversa il comune di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Secondo la ricostruzione la conducente, una donna del posto, si sarebbe distratta alla guida e avrebbe quindi perso il controllo; ricoverata in ospedale, non è in gravi condizioni.
A cura di Nico Falco
76 CONDIVISIONI
L'incidente in via Pittore (da Facebook)
L'incidente in via Pittore (da Facebook)

Una donna ha perso il controllo dell'automobile e si è schiantata contro un edificio ieri sera, 27 aprile, in via Pittore, nel centro di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. L'incidente è avvenuto intorno alle 23:30, fortunatamente non ci sono conseguenze gravi: la vettura è rimasta fortemente danneggiata, ma la vittima, seppur rimasta ferita, non è in condizioni giudicate gravi dai sanitari. Per consentire i soccorsi è stato necessario chiudere temporaneamente via Pittore: il tratto in cui è avvenuto l'incidente è in un punto in cui la strada, a senso unico, si restringe e si incassa tra i palazzi.

Lo schianto è avvenuto poco distante da piazza Troisi, sarebbe stato causato da una distrazione alla guida. La donna, questa la ricostruzione, avrebbe perso il controllo in seguito a una disattenzione e non sarebbe riuscita a tenere la vettura in carreggiata, finendo contro il marciapiede e quindi contro il palazzo a velocità sostenuta; l'impatto avrebbe causato il testacoda. Soccorsa poco dopo, è stata trasportata in ospedale e affidata ai sanitari; ha riportato delle ferite alla schiena, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, che hanno provveduto a chiudere la strada per consentire i soccorsi e l'arrivo dell'ambulanza nei pressi dell'automobile.

Il boato dell'incidente ha richiamato alle finestre i residenti, molti quelli che sono scesi in strada e che sono stati prontamente allontanati dalle forze dell'ordine. Sono in corso ulteriori accertamenti sulla dinamica, ma al momento l'ipotesi della distrazione alla guida resta quella ritenuta maggiormente verosimile.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views