Incidente a Teggiano: Mariano, 20 anni, muore sul colpo. Arrestato automobilista
Un gravissimo incidente è avvenuto alla mezzanotte di ieri a Teggiano (Salerno), lungo la Strada Provinciale che porta a Polla. All'altezza della frazione di Prato Perillo tre auto si sono scontrate per causa ancora in corso d'accertamento. Ad avere la peggio è stato Mariano Casale, che viaggiava a bordo di un'Alfa Romeo Mito. L'impatto ha scaraventato il 20enne di Sala Consilina fuori l'abitacolo: quando il personale sanitario del 118 è giunto sul posto non ha potuto far altro che constatarne il decesso, il ragazzo è morto sul colpo. Avrebbe compiuto 21 anni il prossimo 12 settembre. La salma, su cui è stata disposta l'autopsia, è stata portata all'ospedale di Polla dove per tutta la notte è andata avanti la straziante processione di amici e familiari.
Incidente mortale a Teggiano: la dinamica dello schianto
Coinvolte anche una Golf guidata da un uomo di Teggiano e una Bmw con al volante un giovane di San Pietro al Tanagro, altro comune dei dintorni. Quest'ultimo è stato trasportato d'urgenza in ospedale a bordo di un'ambulanza ma, da quanto si apprende, non sarebbe in pericolo di vita. La Mito e la Bmw si sono scontrate direttamente – la violenza dell'impatto è testimoniata dalle condizioni delle vetture – mentre la Golf sarebbe coinvolta solo indirettamente sopraggiungendo e l'uomo a bordo non ha riportato gravi conseguenze. Impegnati nelle operazioni di soccorso anche i vigili del fuoco di Sala Consilina. Le forze dell'ordine che hanno eseguito i rilievi del caso per stabilire cosa sia accaduto e rimuovere i mezzi incidenti ripristinando le condizioni di sicurezza sulla strada, riaperta solo dopo diverse ore.
Arrestato un uomo per omicidio stradale
Un uomo di 45 anni, tra i coinvolti nell'incidente e rimasto anche lui ferito, è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale. Si tratta del conducente della Golf, che dopo gli accertamenti è risultato positivo alla cocaina. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari. Secondo le ricostruzioni avrebbe centrato l'Alfa Romeo svoltando improvvisamente a sinistra.